Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

sabato 2 febbraio 2013

LA LEGGE DI ATTRAZIONE


COS'È' LA LEGGE DI ATTRAZIONE

La Legge di Attrazione è una forza universale tramite la quale qualsiasi cosa su cui focalizzi la tua attenzione viene attratta nella tua vita e si manifesta nel mondo fisico. In sostanza, il tuo focus (cioè: situazioni, circostanze, opportunità, relazioni, oggetti fisici o “modi d’essere” come, ad esempio ricchezza, salute, successo, sicurezza),determina la tua realtà: più coltivi nella tua mente una determinata immagine, associandole emozioni positive o negative, più aumentano le possibilità che tale immagine diventi reale e trovi una corrispondenza concreta nella tua vita.
Per la maggior parte del tempo, le persone creano la propria realtà in modo standard, in una sorta di modalità di default, piuttosto che per scelta deliberata. Da qui trae origine la maggior parte dei problemi: passando i giorni focalizzato sulle cose che non vanno come vorresti, il risultato più probabile è che si creino altri problemi, altre circostanze che non ti fanno stare bene e che sembrano sbagliate.
Ti sei mai chiesto perché ci sono persone che sembrano avere tutto dalla propria parte? Coincidenze fortunate, incontri vantaggiosi, successi, relazioni stupende… eppure non sono diversi da te! Magari parlano la tua lingua, sono nati a pochi metri da te, hanno la tua stessa età e la tua stessa cultura. E allora come fanno? Qual è la differenza? Non so voi ma me lo domando spesso..ma non per invidia!
La principale differenza è questa: conoscono o comunque usano vantaggiosamente la legge di attrazione. Ci sono persone che lo fanno naturalmente, da sempre, a volte anche senza saperlo. 
Ricordati sempre che se pensi alla mancanza di qualche cosa, attrai altra mancanza. Soprattutto se quel pensiero diviene continuo, ossessivo e se lo carichi di forti emozioni. Lo stesso avviene se ti focalizzi sulla solitudine, sulla malattia, sull’insuccesso, sull’abbandono. La spiegazione è semplice: i pensieri che generi concorrono a determinare il tuo stato d’animo. Le azioni che intraprendi sono in funzione dello stato d’animo che hai e i risultati ottenuti sono collegati con le azioni che li hanno preceduti.
Infatti i pensieri diventano sempre di più risultati,fatti concreti a lungo andare.
NON TUTTI I FATTI DIVENTANO REALI: Tutti, di tanto in tanto, abbiamo momenti difficili, in cui occorre uno sforzo per mantenere il nostro focus centrato su quello che desideriamo. Quindi, anche quando ti capita di scoprirti a pensare a cose che NON vuoi, hai sempre il tempo per cambiare quel pensiero. Sposta l’attenzione su quello che vuoi e così facendo annullerai la vibrazione negativa che ti porterebbe proprio ciò che vuoi evitare. Poi, mantieni la nuova sensazione positiva abbastanza a lungo da renderla il tuo stato naturale, standard, quello che assumi per la maggior parte del tempo. Ecco il vero segreto.

ECCO DEI SEMPLICI CONSIGLI:
1.                Decidi una cosa che vuoi attrarre nella tua vita. Se conosci le regole per la corretta formulazione di un obiettivo, usale! Almeno, assicurati di porti un intento in forma positiva: specifica dove vuoi andare e non da che cosa ti allontani.
2.                  Fai coincidere le tue emozioni con quello che vuoi manifestare: immagina il risultato finale e goditi le sensazioni che proverai quando l’avrai raggiunto. Più tempo passi in questo stato e più sensi coinvolgi nella tua visualizzazione, meglio sarà.

3.                 Agisci. Chiediti se la prossima cosa che stai per fare ti porta o meno nella direzione che vuoi.




Possiamo applicare il principio della Legge di Attrazione in tutti i settori della nostra vita!

Secondo la fisica quantistica

Tu sei colui che plasma tutta realtà fisica che ti circonda, e tutto ciò che ti accade nella tua esistenza è attirato, chiamato, invocato da te, nel bene e nel male! Questa è un’affermazione molto forte che potrebbe attirarmi anatemi e accuse di follia imminente, eppure è la pura e semplice verità.


La Teoria 
La fisica quantistica è una branca della fisica che si separa dalla fisica classica e nasce dallo studio dell’atomo.
La meccanica quantistica è nata dalla crisi della fisica classica, in quanto quest'ultima era incapace di dare delle risposte plausibili ai nuovi fenomeni che si andavano ad osservare nel mondo atomico e subatomico.
Tutto cambia nel momento in cui si scopre che l'elettrone non è solo un corpuscolo ma anche un onda (energia).
L’applicazione delle leggi della fisica classica allo studio degli atomi portava a risultati assurdi. La soluzione arrivò da Max Karl Ernst Ludwig Planck che lo fece ipotizzando l'esistenza dei quanti (quantità discrete di energia).
Per Quanto (dal latino Quantum) si intende la quantità più piccola di energia o materia con cui si entra in relazione con leggi opposte alla Fisica classica.
In questo modo Planck dimostrò che gli scambi di energia avvengono in modo discreto e non come si è sempre creduto nel "flusso" continuo di energia.
Se si fossero seguiti i dettami della fisica classica l'elettrone ruotando intorno al nucleo perderebbe energia e di conseguenza dovrebbe precipitare sul nucleo stesso. Con il quanto tutto è più semplice disse Einstein.
La fisica classica si pone l'obiettivo di dare una spiegazione partendo dal presupposto che non esistono limiti alla precisione delle misurazioni, mentre per la fisica quantistica il fatto di compiere una misurazione non prevede di ricavare delle quantità precise e univoche.
In sostanza per la fisica quantistica non si può determinare un modello atomico preciso poiché il fatto stesso di studiare un atomo e gli elettroni fornisce energia agli stessi e così facendo ne modifica lo stato.

Molte teorie della fisica, infatti, sembrano riprendere dei concetti che diverse religioni esprimono dalla notte dei tempi.

Una delle più grandi scoperte della fisica quantistica è che tutta la materia, indipendentemente dallo spazio che la separa, è costantemente collegata ed unita. E più osserviamo il mondo a livello microscopico fino al subatomico e più questo legame è lampante.

Due particelle di energia pur essendo distanti a migliaia di km tra loro comunicano, nello stesso momento, in perfetta coscienza e sono in realtà…la stessa particella contemporaneamente presente in posti diversi Questo significa che anche noi siamo uniti nell’Unico Campo Cosciente e che le distanze fisiche sono solo un’illusione in quanto la materia non è altro che Pura Coscienza-Energia condensata in forme diverse.
La fisica dei quanti ha dimostrato che la materia è vuota, il nucleo dell’atomo nel suo centro contiene un “punto di materia/non materia” definito Bip e si tratta di un’ informazione-pensiero condensata.
E’ logico comprendere che se tutta la materia è retta da un pensiero questo pensiero dovrà esistere sempre. Se il Pensiero dovesse smettere di essere anche solo per un attimo tutta la materia non sarebbe più.
Quando sentiamo che il mondo ci sta “crollando addosso” è perché per un certo tempo non abbiamo pensato bene, in maniera coerente con il Principio della materia.

Tutto questo significa decisamente un nuovo modo di pensare e agire non più in forma separata e quindi da spettatore passivo delle “leggi fisiche”, ma come osservatore consapevole e cosciente e soprattutto attivo.
Queste scoperte ci hanno portato a capire l’effetto della volontà umana sul mondo fisico, l’influenza che l’uomo ha sulla realtà e sulle vicende che accadono. È stato infatti scientificamente provato che la mente umana è in grado realmente di interferire sul mondo, e quindi è diventato più comprensibile il fatto che noi non siamo le “vittime” delle circostanze, ma le “cause” delle stesse!!
Se non prendi il controllo dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e dei tuoi comportamenti, 

sarai come una nave in mezzo al mare il cui comandante, stupidamente, si rifiuta di usare il timone.







Nessun commento:

Posta un commento