Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

sabato 22 giugno 2013

Il Quarzo Rosa nella Cristalloterapia,,una gemma che scalda il cuore,proprietà e funzione

Il Quarzo rosa





Questo cristallo fa parte della famiglia dei quarzi, la sua formula chimica è
SiO2+ Na, Al, Fe, Ti + (Ca, Mg, Mn),

 Il suo colore rosa è dovuto al Ferro contenuto e può essere più o meno marcato a seconda di quanto ne contiene. Se tenuto al sole a lungo può sbiadire.

Nella scala  Mohs (1-10) la sua durezza è pari a 7 con sistema cristallino trigonale e
si può trovare in buona quantità in Brasile, Madagascar, India.



In Ambito di Cristalloterapia:
Il suo colore lo colloca tra i cristalli da applicare al quarto Chakra, ma può essere applicato anche agli altri, a seconda dell'esigenza del momento. Il suo colore rosa influisce sulla psiche dell'individuo aiutandolo nell'immedesimazione e nella comprensione del prossimo, chiamata la "pietra del cuore" perchè appunto aiuta a capire gli altri e contribuisce nello sviluppo della compassione, nell'apertura. A livello organico può avere effetti diversi a seconda della sensibilità della persona e dei suoi disturbi. Ricordiamo che non siamo noi a scegliere la pietra... ma è lei a scegliere noi, quindi ci si deve affidare all'istinto e alla pietra stessa, sicuramente può portare solo beneficio, anche lieve e che non le si riconosce nell'immediato... Ma il cristallo è Nobile anche in questo, non cerca elogi per il suo operato, ma si concede, lavora e tace.

Quarzo Rosa Burattato
Con il quarzo rosa si possono fare anche degli elisir, o si può portare in tasca, o tenere vicino, solo l'osservarlo scalda il cuore.

Fonte:clicca qui

Ti potrebbero anche interessare:

  
Chi era Siddharta?La storia  
Il progetto Blue Book
Soluzioni per Scie Chimiche




Nessun commento:

Posta un commento