Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

mercoledì 10 luglio 2013

Spinaci: Cibo verde per curare la malattia all occhio:Il Glaucoma


 



Glaucoma Congenito
Il glaucoma è una malattia dell'occhio che può portare alla cecità. Non non c'è nessuna cura per il glaucoma, ma alcuni alimenti possono essere utili. La Fondazione di Glaucoma dice che è ragionevole presumere che ciò che si mangia e si beve può avere un effetto sulla malattia. Molti medici stanno dicendo loro pazienti a mangiare spinaci e altre verdure a foglia verde per aiutare con problemi di salute, tra cui glaucoma, le note di fondazione. Si consiglia inoltre di evitare alcuni cibi e bevande per aiutare con glaucoma.







Descrizione

Glaucoma deriva dall'aumento della pressione all'interno dell'occhio che danneggia il nervo ottico nel corso del tempo, secondo la Fondazione di Glaucoma. Il nervo ottico trasporta informazioni visive dall'occhio al cervello, permettendo di vedere. I sintomi possono includere dolore negli occhi, sulla fronte, aloni intorno agli occhi o visione offuscata, ma crescente pressione all'interno dell'occhio e il nervo ottico, le irregolarità possono essere rilevate solo con un esame oculistico. Glaucoma si verifica più spesso nelle persone di età superiore ai 60 anni. L'obiettivo del trattamento è quello di ridurre al minimo la perdita di visione riducendo la pressione all'interno dell'occhio.


Alimenti utili

Spinaci possono essere utili per il glaucoma, poiché contiene quantità elevate dell'antiossidante luteina e zeaxantina. Queste due sostanze nutritive si trovano in grandi quantità negli occhi, il Glaucoma Research Foundation report. Altri nutrienti che possono essere utili a causa della loro capacità antiossidante includono i minerale zinco e vitamine C, E e A. Agrumi sono ottime fonti di vitamina C; cereali, ortaggi, verdure e uovo sono buoni da mangiare alimenti che contengono vitamina E; e la vitamina A si trova in carote e latte intero. Le migliori fonti di zinco occhio sano sono piatti di pesce e carni magre. Altri cibi buoni per il glaucoma sono frutti ricchi di antiossidanti, come mirtilli, ciliegie e pomodori, secondo UMMC.


Supplementi per testare

Alcune erbe, che possono essere aggiunti agli alimenti o consumate come tè, possono essere utile per il glaucoma. Alcuni studi suggeriscono che il Ginkgo biloba può essere benefico per le persone con glaucoma, consiglia UMMC. Il mirtillo è un'altra erba che può essere utile per sostenere la visione. Gli antiossidanti luteina e zeaxantina sono disponibili come integratori alimentari, poiché sono molte vitamine per la salute degli occhi. Tuttavia, sempre consultare il medico prima di assumere integratori per il glaucoma.


Cosa evitare

Il Glaucoma Foundation consiglia di limitare la caffeina se avete glaucoma, poiché troppa caffeina può aumentare la pressione dell'occhio temporaneamente. Tagliare cibi salati, zuccherini e ad alto contenuto calorico per aiutare a respingere il sangue ad alta pressione, malattie cardiache e il diabete, che indica italiano Optometric Association può aumentare il rischio di sviluppare glaucoma. Inoltre, stare lontano da grassi trans, presenti in ciambelle e sacchetti di snack, come pure i cibi raffinati come pane bianco e riso bianco. Infine, evitare grandi quantità di acqua in un tempo. Gli studi hanno dimostrato che l'80 per cento delle persone con glaucoma che consuma un litro di acqua tutto in 20 minuti esperienza pressione dell'occhio elevata. Consigliato acqua potabile in piccole quantità per tutto il giorno se avete glaucoma.

Tratto da :Clicca qui



Dovrebbero anche interessarti:


Il magnesio:La cura
per quasi tutti i malesseri,
Perchè nessuno lo sa?


Superato un muro di Omertà
Testimonianza di Giulio Tarro
(VIROLOGO)
Tutto ciò che ti serve è già presente in Natura:
 Libero e Gratis

(MEDICINE NATURALI)


Nessun commento:

Posta un commento