Translate

Archivio blog

Cerca nel blog

giovedì 5 settembre 2013

Reincarnazione:L’anima sopravvive alla morte?

UNA LEGGE UNIVERSALE INDISPENSABILE ALL' EVOLUZIONE SPIRITUALE DELL'UOMO.
LA LEGGE PERFETTA PER ECCELLENZA, CAUSA-EFFETTO: CIÒ CHE SEMINI RACCOGLI.

Leggi l articolo di Giorgio Bongiovanni riguardo il tema :REINCARNAZIONE, qui!






Forse è uno degli argomenti avvolti maggiormente dal mistero,forse è uno  degli argomenti più difficili su cui investigare,forse a causa del limitato livello di scienza e conoscienza e allo stesso frangente coscienza dell'uomo ancora convinto di trovare le risposte all'esterno anzicchè dentro sè; L'argomento che cercherò di trattare in quest articolo è proprio l'argomento della Reincarnazione dell'anima,e del fatto stesso:Esiste l anima?Con tristezza  devo dire..."ma  credo che sia già abbastanza evidente",che ancora oggi nell anno 2013 molte persone non conoscono minimamente questo termine:REINCARNAZIONE, e chi lo conosce spesso non crede che la reincarnazione sia un fatto possibile e coerente...Credo quindi che nell'anno 2013,anno in cui si possiede una tecnologia abbastanza sofisticata, non si può essere e rimanere ignoranti, data la grande disponibilità di mezzi di comunicazione ...spesso supeflui!...Per questo credo che oggi l'ignoranza credo esista...ma soltanto per scelta personale di esserlo,ma forse mi sbaglio...qui forse non si trata solo di ignoranza ma anche di disinteresse verso ciò che davvero dovremmo sapere di NOI STESSI.Il fatto di avere il coraggio e l'interesse di porre a noi stessi o agli altri delle
domande e dei quesiti su argomenti cosi profondi e noiosi (per molti), ci fa crescere animicamente e dimostra di essere di uno scalino più su  rispetto a parecchie persone "animicamente parlando in ambito di saggezza e esperienza dell'anima",ma è importante fare chiarezza che essere uno scalino più in alto non significa affatto essere superiori rispetto al prossimo,ma anzi :più umili e consapevoli.Un mio pensiero infatti a cui credo profondamente è il fatto che più un individuo si interroga su tali argomenti e al lato spirituale, rispecchiandoe manifestando lo spirito nella vita quotidiana,quanto più quell'anima che vivifica quel corpo è anziana e saggia,ricca di esperienze dovute alle incarnazioni precedenti alla vita attuale,quindi un anima che sà inconsciamente che l ambito materiale della vita è qualcosa di superfluo e preferisce per natura interessarsi a ciò che di importante e di reale ha da offrire la vita...ovvero il lato spirituale di ogni cosa, anche se inconsciamente quell anima non si ricorda che i suoi interessi spirituali  sono legati e dovuti alle esperienze vissute in dozzine di vite precedenti grazie al quale è cresciuto!

Detto questo credo sia risaputo (per gli individui che si interessano per natura del lato spirituale della vita) che ogni individuo abbia un proprio cammino spirituale e si trovi a vivere un certo punto del suo cammino...questo lo possiamo constatare noi stessi su chiunque abbiamo d avanti....tanto più un essere vive nell'ego e nella materia tanto più si troverà distante e all inizio del percorso,quello credo sia un segno evidente di un anima giovane con poche vite passate,ma questi sono soltanto mie ipotesi e teorie personali.
La credenza che la coscienza di una persona possa essere stata condivisa con uno o più individui nel passato è stata soppressa in diverse occasioni, tuttavia la convinzione che l’Uomo non muoia veramente ma si reincarni e possa esistere ancora con un altro corpo è una delle più antiche e costanti credenze religiose e filosofiche della storia  dell'uomo.



Nelle religioni abbiamo numerosissimi esempi legati alle reincarnazioni,basti ricordare la religione Induista nata circa nel 1500a.C,dove inizialmente era strutturata in varie..."Sette",tracui il Bramanesimo e la divisione in caste di reincarnazione ovvero,chi seguiva il Bramanesimo era convinto che l anima si potesse reincarnare in caste superiori o inferiori,come la casta umana e quella animale. Mentre nel Sikhismo si sostiene che l'anima si incarna e rinasce in diversi corpi quindi diverse vite  terrene prima di purificare il proprio Karma e raggiungere l illuminazione che gl iavrebeb consentito di ricongiungersi alla fonte divina.

dove le divinità principali sono formati da una Trimurti:Brhama,Vishnu e Shiva.




Di Vishnu abbiamo pensate ben 10 reincarnazioni che vengono chiamati: Avatara,o avatar.

Krishna(8° incarnazione di Vishnu)


Vishnu


  1. Matsya, il pesce
  2. Kurma, la tartaruga o la testuggine
  3. Varâha, il verro o il cinghiale
  4. Narasimha, l'uomo-leone (Nara = uomo, simha = leone)
  5. Vamana, il nano
  6. Parashurama, Rama con la scure (o accetta), o l'abitante della foresta
  7. Rama, Sri Ramachandra, il principe del regno di Ayodhya
  8. Krishna (significa scuro o nero)
  9. sia Balarama o Buddha (vedi sotto)
  10. Kalki ("Eternità", o "tempo", o "Il Distruttore della Malvagità")



Ogni Avatara è una nuova vita in un nuovo corpo animato sempre dalla stessa anima dei corpi fisici secondo gli Induisti  che sono molto diversi e con sembianze animalesche...a fianco a sinistra per esempio troviamo una rappresentazione dell' 8°a  reincarnazione Vishnu che in quella vita è Krishna.






Il concetto di una vita futura dopo la morte, modellata sulla base della vita terrena, non era sconosciuto agli Zuni, agli Inca, ai popoli di Okinawa, della Papuasia, delle Fiji, ai Dajacchi del Borneo ed alle tribù Arunta, Khadir e Warramunga.
I Drusi libanesi e decine di popolazioni autoctone nel Bengala e in Birmania credono nella rinascita, ed in Africa gli Zulu, i Mandingo, i Bantù e gli Yoruba condividevano tutti la fede radicata nella spiritualità della loro tribù e nell’immortalità dell’anima.

Come in queste molteplici civiltà anche nei nostri Vangeli troviamo numerose frasi che ci fanno comprendere esplicitamente che si tratta di Reincarnazione,a volte in modo sott'inteso ma anche in maniera esplicita ecco alcuni esempi:

“Elia è gia venuto e non l'hanno riconosciuto; anzi, l'hanno trattato come hanno voluto. Così anche il Figlio dell'uomo dovrà soffrire per opera loro». Allora i discepoli compresero che egli parlava di Giovanni il Battista.
Matteo 17:10-13, Marco 9:11-13, Luca 9: 33 
(Lasciando sottintendere che Giovanni il Battista era la reincarnazione del profeta Elia).
Gesù parla ai suoi discepoli di Giovanni il Battista: 
E se lo volete accettare, egli è quell'Elia che deve venire. Chi ha orecchi intenda.

- Matteo 11:14-15   
Dichiarando esplicitamente che Giovanni il Battista è la reincarnazione del profeta Elia.
Passando Gesù vide un uomo che era cieco dalla nascita. 
Ed i suoi discepoli gli domandarono: «Rabbì, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché egli nascesse cieco?». Rispose Gesù: «Né lui ha peccato né i suoi genitori, ma è così perché si manifestassero in lui le opere di Dio.

- Giovanni 9:1-3    
(Intendendo che l'uomo aveva vissuto prima di nascere cieco nella presente esistenza).  il  

 Inoltre Gesù chiese ai suoi discepoli “Chi crede la gente che io sia?”. Ed i discepoli gli diedero le risposte, diffuse in quell’epoca, che fosse Elia, o Geremia, o persino Giovanni il Battista.Quindi credevano già nella reincarnazione dell'anima.Dopo queste numerose e chiare frasi è proprio il caso di ricordarne una in modo da farci un attimo riflettere...

-Una coincidenza è una coincidenza,

due coincidenze sono un indizio,

tre coincidenze sono una prova.




L'argomento Reincarnazione abbraccia molti  altri argomenti dipendenti da essa, tracui Le leggi del Karma e del Dharma:

Quando una persona semina disgrazie, causando danno ad altri, di fatto le stesse disgrazie andrà a raccogliere. Questa è la legge del Karma.
La legge del karma è quella legge che adatta saggiamente ed intelligentemente l'effetto e la sua causa. Tutto il bene ed il male che abbiamo fatto in una vita, ci porterà conseguenze buone o cattive per questa o la prossime esistenze.
Non dobbiamo dimenticare i proverbi Cristiani: "colui che semina fulmini, raccoglie tempeste"; "

Le prove non finiscono qui ovviamente ma continuano con uan serie di casi di persone particolarmente attive nella memoria dei ricordi delle vite precedenti,testimonianze di persone a mio avviso straordinarie.
Boriska Il ragazzo venuto da Marte
Fin ora ci siamo soffermati su prove scritte riguardanti diverse religioni,ma nel mondo non tutti sanno che esistono persone molto giovani,persone  "intese come Anime incarnate",come Boriska il ragazzo venuto da Marte,che ci racconta chi era e quale era il suo ruolo nella sua vita Marziana...non crederete a ciò che sentirete...ma con un po di mentalità aperta forse lo farete,ma abbiamo anche il caso del piccolo Cameron ora cresciuto e tanti altri esempi di reincarnazioni che successivamente vi mostrerò o l unico caso davvero riconosciuto e accettato come autentico:Il caso di Shanti Devi in India.



 E' possibile ricordare un'altra vita? (06-02-2012) La reincarnazione Secondo Voyager



Come già detto in precedenza oguno di noi ha un proprio percorso spirituale,come fosse una strada a senso unico e molto personale,quindi è qualcosa che riguarda soltanto noi stessi "Anima";

Non so voi lettori cosa pensate di questo disegno cosmico senza sosta....ma ovviamente la saggezza e comprensione di questi fatti cosi sconosciuti all'uomo terrestre rende tutto molto complesso da comprendere...io stesso scrivendo l'articolo penso molto profondamente a tutto questo,a causa della mia saggezza esperienza e comprensione forse  questa della reincarnazione è una delle poche cose che non riesco a spiegarmi,più che un non comprendere si tratta credo  di un rifiuto mentale nell accettare la solitudine,il fatto di essere soli con noi stessi in questo nostro cammino che ci vede gli unici protagonisti  e registi,ma d altro canto quella poca esperienza che ho accumulato in questi anni credo mi conferisca coraggio e mentalità a perta nel riuscire ad andare avanti  ancora una volta in questo percorso di vita, morte e reincarnazione continua...non so quanti lettori saranno d 'accordo con il mio pensiero, ma credo che anche se questa solitudine porta questa tristezza in me e in chissà quanti altri pensatori come me...,bhè io penso che questa maledetta tristezza di esseri soli nella nostra ascesa ai regni superiori  sia un illusione legata alla nostra limitata comprensione dei fatti che governano l universo fisico e non fisico,è proprio questo che mi da forza ,convincendomi che forse un giorno tale tristezza venga ripagata e sostituita dalla felicità che sia resa possibile da una saggezza cosmica attiva in noi e non più inconscia e sconosciuta,una conoscienza cui davvero poche persone hanno avuto il privilegio di accedere sia  nei tempi antichi e sia ai nostri giorni....e pensare che già ai loro tempi il popolo Maya aveva accessi a tali informazioni che ancora oggi nell anno 2013 sconosciamo grazie appunto alla meditazione e particolari rituali e istruzioni date dagli stessi angeli celesti o Extraterrestri per chi ovviamente crede alla loro esistenza.I vari casi di reincarnazioni citati precedentemente e le varie frasi prese dai Vangeli e perfino gli esempi delle incarnazioni divine induiste,dovrebbero farci intuire che c'è davvero molto altro oltre il mondo fisico che l'occhio materiale riesce a cogliere,un mondo,una dimensione di cui ignoriamo la presenza anche se costantemente attorno a noi....perchè invisibile e non percepibile se non da parte di persone davvero selezionate,di fronte a tutto questo ci rendiamo conto di quanto l uomo abbia da imparare vita dopo vita,sia come anima individuale e sia come anima collettiva.

L'articolo ovviamente  contiene il mio pensiero  rispetto all'Argomento reincarnazione che è avvalorato da molti casi  di frasi scritte e parabole nei più celebri libri religiosi e non solo,testimonianze di persone,giovani ragazzi coscienti di essere rinati senza aver perso la memoria dei ricordi di chi erano nel passato..

Rimane quindi per me un argomento tutto da scoprire e da portare avanti che mi affascina sempre di più...spero di non essere l'unico a vedere lo spirito con tanta curiosità.


Concludo quest articolo lasciandovi con una celebre frase che personalmente mi ha fortemente colpito per la profondità ed essenzialità che esprime:

C'è uno spettacolo più grande del mare, questo è il cielo,
ma c'è uno spettacolo più grande del cielo,
questo è l'interno dell'anima.

"Victor Hugo"

Seby e Erika(Gestori:DestinazioneV Dimensione)



Fai un  simpatico test per scoprire chi sei stato nella tua vita precedente: Clicca qui!!

Ti dovrebbero anche interessare:



Il Nuovo Dna e le vibrazione del tutto


Il sogno lucido,come attuarlo?
Storia di Siddharta Gautama

Nessun commento:

Posta un commento